Open top menu
Usa il FRAME (Cornice) per dire NO allo sfruttamento e massacro dei galgo!

Usa il FRAME (Cornice) per dire NO allo sfruttamento e massacro dei galgo!

Oggi 1 febbraio è la giornata internazionale dei galgo, la cosiddetta Dia del Galgo, per denunciare e ricordare all’opinione pubblica mondiale che ogni anno in Spagna decine di migliaia di galgo vengono uccisi a conclusione della stagione venatoria, dopo una vita di sfruttamento e maltrattamento. 

Il 31 gennaio è il giorno in cui in Spagna si chiude la stagione di caccia, che sancisce la condanna a morte per migliaia di galgo. È il momento nel quale i galguero (cacciatori) abbandonano, cedono, uccidono i galgo che ritengono non più competitivi per i loro scopi di caccia, riproduzione o nel campionato, è il momento nel quale questi atti si verificano con più frequenza, anche se l’abbandono , l’uccisione e i maltrattamenti sono praticati sempre.

Abbiamo creato un Frame (cornice per facebook) “Dia del Galgo, NoAlaCaza”, che sarà attivo dal 30 gennaio al 10 febbraio, dedicato a tutti i galgo, sfruttati, maltrattati e uccisi in Spagna nel business della caccia. 

Come usarlo? È semplice!

Andate sulla foto (la cover, cioè la foto piccola) del vostro profilo personale facebook, tra le opzioni di azione vi comparirà la voce: “modifica/aggiorna la tua immagine di profilo“, cliccate su questa voce, poi sull’opzione “cambia motivo o aggiungi motivo“.

Un altro modo per usare il frame è il seguente: se un vostro amico facebook lo sta usando, vi comparirà il frame come sua immagine di profilo, a questo punto andate sulla sua immagine di profilo e in basso a destra vedrete il tasto “prova”, selezionatelo e lasciatevi guidare dalle info fornite.

Unitevi a noi, nel far sapere, nel far capire, nell’agire per costruire un FUTURO SENZA CACCIA.

E’ importante contribuire a creare e partecipare ad un vasto movimento di mobilitazione civile internazionale che possa cambiare i modi di pensare ai galgo, possa far maturare una coscienza di condanna civile ed ottenere leggi di tutela che portino a dichiarare illegale la caccia a vista coi levrieri.

L’adozione non è la soluzione, è necessario andare ben oltre. 

Primo Febbraio. La giornata internazionale dei galgo. Dia del Galgo


#NoAlaCaza4F
#NoALaCaza
#BastaYA
#DiaDelGalgo

© Riproduzione Riservata

 

Stefania Traini
Written by Stefania Traini

No comments yet.

No one has left a comment for this post yet!

Leave a comment