Open top menu
Yankee – Prenotato S.P.

Yankee – Prenotato S.P.

Greyhound maschio
Mantello nero con petto bianco
Altezza: 73 cm al garrese
Data di nascita: dicembre 2015

Yankee è un grey dal profilo equilibrato e riservato. Ha modi delicati e gentili. E’ rilassato e fiducioso, aperto alla conoscenza di nuove persone.

E’ garbato e dolcissimo nel richiedere attenzioni e affettuosità. Apprezza le attenzioni, il contatto e le affettuosità da parte delle persone.  Nei primi approcci con gli estranei è aperto alla relazione,  non inibito o diffidente.

E’ a suo agio con i bambini con cui è paziente e delicato.

E’ curioso e aperto alle esperienze. Ama perlustrare, giocare e correre.

Gli piace stare in mezzo alle persone, ma soprattutto gli piace sentirsi in relazione con un umano, che si proponga a lui come guida e compagno. Ci tiene tantissimo a poter esprimere la sua devozione per un umano che gli dedichi attenzione e lo faccia sentire visto. Per lui questo è già toccare il cielo con un dito!

Adora essere massaggiato e accarezzato. Starebbe ore e ore a farsi accarezzare ed è buffissimo e troppo esilarante quando si gode le coccole, gongolando con tutte il corpo e sfoggiando un’ampia gamma di smorfie di apprezzamento.

Può vivere sia come figlio unico, sia in compagnia di altri cani.

Mostra di essere appropriate nei primi approcci con gli altri cani, anche di razze diverse, e socievole nell’interazione. Si mostra amichevole anche con i cani di piccola taglia, verso cui è appropriato e delicato. Si avvicina, li annusa, cerca l’interazione, ma con garbo. E’ dunque adatto a convivere con loro.

Cammina molto bene al guinzaglio: non tira, non manifesta comportamenti provocatori verso gli altri cani, non è in ansia. E’ un principe.

Stiamo attendendo l’esito del cat test.

Yankee è fratello di Doodle. Sono stati recuperati dal rifugio la vigilia di Natale.

Sono ex racer e sono stati scartati perché non più adeguatamente remunerativi come macchine da corsa, quindi giudicati inutili e da rottamare. Sono arrivati con i segni evidenti della museruola sul naso, che erano costretti a indossare 24 ore su 24, come capita a molti greyhound racer durante la loro vita di sfruttamento nelle corse.

E’ predatorio con i gatti e dunque non può convivere con loro.

Attualmente si trova presso il rifugio irlandese di GSPCA. Arriverà in Italia sabato 10 marzo 2018

E’ sterilizzato. E’ dotato di passaporto con regolare antirabbica e le vaccinazioni previste per legge.

Per adottare o per informazioni più dettagliate potete contattarci

– scrivendo a: adozioni.petlevrieri@gmail.com oppure a stefania.petlevrieri@gmail.com
– telefonando ai seguenti numeri cell. 3389541011 – 3454543054
– compilando direttamente la “domanda di adozione” che trovate sul nostro sito a questo link: http://adozioni.petlevrieri.it

Stefania Traini
Written by Stefania Traini

No comments yet.

No one has left a comment for this post yet!

Leave a comment