Open top menu
Julia

Julia

Galgo femmina

Nata di nascita presunta: 2016

Mantello nero e bianco a pelo duro

In rifugio da luglio 2017

Julia è una giovane galga di indole solare ed amichevole.  Ci ha accolti sorridente e scodinzolante,  vedere nuovi umani che venivano  a trovare lei e i suoi compagni in rifugio era per lei motivo di grande gioia.  Julia si è avvicinata subito a noi per chiedere carezze. Mostra di gradire moltissimo le carezze e un delicato contatto. E’ molto affettuosa.

Julia avrebbe, in realtà, tutti i motivi per diffidare delle persone.  Il galguero si è liberato di lei dopo una sola stagione, abbandonandola al suo destino. Dopo un periodo di stenti e sofferenze, sarebbe finita inevitabilmente  investita, oppure in una perrera,  per essere uccisa dopo pochi giorni.

Julia ne ha passate tante, ma il suo  ottimismo  non si è incrinato e la sua forza d’animo non l’ha abbandonata. E’ stato così, che un volontario del Residencia di nome Julio, ha potuto avvicinarla mentre vagava in cerca di cibo vicino a Valladolid. Julia non è scappata, la sua socievolezza ha avuto la meglio sulla paura, e la sua indole ò’ha salvata.  Si è fatta mettere il guinzaglio e ha seguito docilmente il volontario fino alla Residencia.’ Da quel giorno Julia  e le è stato dato il  nome del suo salvatore.

La responsabile del rifugio  la descrive così:  ” She is a young galga, very playful and loves all other dogs. Good on the lead and not scared at all”.

“E’ una giovane galga, molto giocherellona e adora gli altri cani. Al guinzaglio è brava e non è per niente timorosa.”

Julia si potrà inserire  bene in una famiglia con bambini per la sua socievolezza e il carattere affettuoso. Sarà felice anche di dividere la sua vita con altri cani, anzi, non vede l’ora di poter giocare con i suoi nuovi fratelli o con nuovi amici a quattro zampe.

E’ stata testata in rifugio  con un  gatto fermo ed è rimasta completamente indifferente. Riteniamo, quindi, che  possa vivere in famiglie con gatti che vivono in casa, se vengono applicate le corrette regole di inserimento. Ripeteremo per sicurezza il cat test con i gatti  in movimento, nella gattiera di Medina.

Julia è una galga solare, sara’ una compagna felice di condividere coccole, giochi, esplorazioni, tutta la sua vita,  con chi vorrà darle un’altra possibilità e amarla sinceramente. Lei è prontissima e non vede l’ora conoscere la sua famiglia!

Per adottare o per informazioni più dettagliate potete contattarci

– scrivendo a: adozioni.petlevrieri@gmail.com o stefania.petlevrieri@gmail.com

– telefonando ai seguenti numeri cell. 3389541011 – 3454543054

– compilando direttamente il modulo “Domanda di adozione” che trovate sul nostro sito a questo link http://adozioni.petlevrieri.it.

 

Gaudenzia
Written by Gaudenzia

No comments yet.

No one has left a comment for this post yet!

Leave a comment