Open top menu
Immagini scioccanti mostrano un greyhound gettato nel mare gelido e mosso ad Hartlepool (UK) per allenarlo. Indagini delle autorità in corso.

Immagini scioccanti mostrano un greyhound gettato nel mare gelido e mosso ad Hartlepool (UK) per allenarlo. Indagini delle autorità in corso.

Il quotidiano Hartlepool Mail riferisce il crudele episodio accaduto ad un greyhound, gettato dal suo trainer più volte nell’acqua gelida e mossa del Mar del Nord a Hartlepool, per allenarlo.
I greyhound presenti erano nove.
Non si esclude dunque che lo stesso trattamento sia stato riservato anche agli altri. 

Sono in corso indagini da parte della RSPSA, che ha esortato anche “chiunque abbia assistito al fatto, o possa avere informazioni utili all’indagine, di contattarci subito allo 0300 1234 999”.

Di seguito la traduzione dell’articolo.

Immagini scioccanti mostrano un cane gettato in mare ad Hartlepool

Di Sue Kirby

Pubblicato giovedì 09 Novembre 2017

Nelle foto si vede un cane mentre viene gettato nel mare gelido sulla costa di Hartlepool, gesto che ha fatto scattare subito l’indagine da parte della RSPCA (Protezione Animali).

L’RSPCA esorta chiunque abbia informazioni utili a farsi avanti per capire meglio quello che è stato descritto come un “increscioso” incidente.

In precedenza il Mail aveva riferito di un cittadino che aveva visto tre uomini con nove greyhound con la museruola indossata al mare, verso la zona del Brus Tunnel. E, dopo aver camminato su un pontile, uno degli uomini è stato visto mentre immergeva ripetutamente un cane nell’acqua, tirandolo poi su come fosse un pesce appeso all’amo. Nel frattempo una seconda persona, che era rimasta ad una certa distanza con i suoi bambini, ha scattato alcune foto dell’incidente.

Il testimone, che ha preferito restare anonimo, ha detto che sia lui che i suoi figli sono rimasti sconvolti da quanto stava accadendo ai cani.

Queste immagini sono molto angoscianti
RSPCA

Ha aggiunto: “Sono stati condotti fino alla fine del pontile e lanciati bruscamente da un’altezza di circa 4 piedi (1,21 m) e ad una distanza di circa 6 piedi (1,82 m). Le onde erano piuttosto alte ed ho subito pensato, non appena sono riemersi, che cosa sarebbe successo se fossero stati spinti dalla corrente verso i bordi arrugginiti della banchina?

Avevano diversi cani e sembrava volessero riservare lo stesso trattamento a tutti quanti, uno dopo l’altro”.

John Stephenson, che gestisce il Greyhound Rescue North East, è rimasto scioccato da quanto accaduto e ha dichiarato di non aver mai sentito parlare di niente di simile prima d’ora.

Ha aggiunto: “Non ho mai sentito di niente di simile prima d’ora, non ha nessun senso. Perché diamine qualcuno dovrebbe gettare in mare un cane nell’acqua fredda e gelida, è davvero stupido”.

Un portavoce dell’RSPCA ha detto: “Stiamo ancora svolgendo un’indagine dopo aver ricevuto notizie preoccupanti di un gruppo di persone con diversi cani che sarebbero state viste ad Hartlepool mentre gettavano ripetutamente un cane, un greyhound, nell’acqua, giovedì 2 novembre”.

Un ispettore ha avviato l’indagine e si è recato subito sul posto, ma il gruppo era già andato via. Da allora siamo stati contattati da diversi cittadini che hanno fornito foto di ciò che sembra essere un uomo che getta un cane in mare”.

Queste immagini sono davvero angoscianti ed esortiamo chiunque abbia assistito al fatto, o possa avere informazioni utili all’indagine, di contattarci subito allo 0300 1234 999”.

@Petlevrieri

Articolo originale: shocking-images-show-dog-thrown-into-sea-at-hartlepool

Stefania Traini
Written by Stefania Traini

No comments yet.

No one has left a comment for this post yet!

Leave a comment