Open top menu
Celestina

Celestina

 

Galgo femmmina

Nata nell ‘ottobre 2014

Mantello tigrato

In rifugio dal novembre 2016

Questa giovane galga dai grandi occhi colmi di tristezza, aspetta il suo momento da tanto tempo.

E’ stata recuperata abbandonata insieme ai suoi sette cuccioli, ormai un anno fa. Forse è stata abbandonata prima della loro nascita, oppure il galguero si è liberato di tutta la famiglia dopo il parto, perchè mamma e piccoli non gli servivano.  Fatto sta, che  Celestina si è trovata da sola in un ambiente sconosciuto e pericoloso, dove ha dovuto accudire i suoi figli, proteggerli e procurasi un po’ di cibo da sola, in qualche modo.

Celestina è stata una mamma splendida,  premurosa e affettuosa.  Quando è stata portata in salvo in rifugio  con i suoi piccoli, per qualche giorno  è stata felice di poter assicurare loro una cuccia asciutta, un luogo sicuro, cibo in abbondanza. Ma la gioia è durata poco, perchè i cuccioli, ancora molto piccoli, sono stati colpiti da un virus che li ha strappati da lei ad uno ad uno. Celestina ha sofferto molto quando ha perso i suoi cuccioli e si è trovata sola,  e per  lungo tempo è stata molto triste.

Celestina è un’abile saltatrice e per, la sua sicurezza, vive con altri galgo in un paddock coperto,  piu’ piccolo e meno visibile degli altri. L’abbiamo incontrata a ottobre in rifugio e ci ha colpito molto, per il suo grande desiderio di contatto con le persone e per il suo sguardo dolcissimo e un po’ malinconico.

E’ una galga dal carattere splendido, molto socievole ed amichevole verso le persone. Quando siamo entrati nel paddock ci ha fatto tante feste, ma sempre muovendosi in modo garbato. Non è invadente e ti ringrazia  con gli occhi per ogni carezza.  E’ delicata e commovente, nella dolcezza che traspare dal suo sguardo.

Con gli altri cani è perfetta, socialmente competente ed appropriata. Potra’ vivere con altri cani di ogni taglia, maschi e femmine.

E’ adatta anche a famiglie con bambini., cosiì materna e delicata.  Prossimamente verrà testata anche con i gatti all’interno della gattiera.

Ormai Celestina si trova in rifugio da tanto ed è venuto per lei il momento di fare un ultimo passo, verso una famiglia che la ami con tutto il cuore e la vita felice e serena  che si merita. E’  tempo di mettersi finalmente il passato e la tristezza dietro le spalle.

Celestina sarà una splendida compagna di vita. E’ adottabile per l’arrivo del 24 febbraio.

 

Per adottare o per informazioni più dettagliate potete contattarci

– scrivendo a: adozioni.petlevrieri@gmail.com o stefania.petlevrieri@gmail.com

– telefonando ai seguenti numeri cell. 3389541011 – 3454543054

– compilando direttamente il modulo “Domanda di adozione” che trovate sul nostro sito a questo link http://adozioni.petlevrieri.it.

 

 

Gaudenzia
Written by Gaudenzia

No comments yet.

No one has left a comment for this post yet!

Leave a comment