Open top menu
Cuckoo – Prenotata SS

Cuckoo – Prenotata SS

Greyhound femmina
Mantello blue con petto bianco
Altezza: 60 cm al garrese
Età: maggio 2016

Cuckoo è una deliziosa, divertente, delicata dama, che sembra uscita dal mondo incantato delle fiabe. Ne ha il candore, l’ingenua e innocente impertinenza, la soave amabilità.

Cuckoo non ha mai corso, perché le sue dimensioni minute (6o cm al garrese), la sua bassa motivazione predatoria e la sua scarsa propensione a competere l’hanno resa una pessima promettente racer! Pessimo affare per il suo proprietario, elevato rischio per lei di essere fatta fuori o venduta ai traveller o fare qualche altra terribile fine. Invece, la sorte è girata a suo favore e, come nelle migliori fiabe (ma noi sappiamo che il mondo del racing da cui lei proviene non ha nulla di fiabesco e di “a lieto fine”), grazie all’intervento del rifugio, Cuckoo ha avuto la certezza che non sarebbe finita male, ma sarebbe stata affidata alle cure di Galway SPCA.

Cuckoo è equilibrata, dai modi rilassati, fiduciosa verso le persone.

E’ meravigliosamente affettuosa …E’ affabile con le persone, che accoglie con il suo nasino all’insù, annusandoli, come a pregustarne la conoscenza. Annusa l’aria, raccoglie informazioni e, se inizia a intuire che il profumo dell’umano, che sta per conoscere, è un buon profumo, la sua coda inizia a muoversi, i suoi occhi ad illuminarsi e Cuckoo non vede l’ora di rompere il ghiaccio e fare conoscenza.

Con le persone, con cui entra in confidenza, ama essere massaggiata e coccolata. Le carezze sono una squisitezza che sta scoprendo e le piace assai. La sua specialità? Dare bacetti! Ebbene sì. Se Cuckoo scopre che le persone amano ricevere bacini da lei, lei allora non si risparmia e le riempie di bacini, da capo a coda…nel senso letterale del termine.

L’esito è che con lei il sorriso e il buon umore sono garantiti.

E’ garbata, paziente e a suo agio coi bambini.

E’ curiosa e attratta dal mondo intorno a lei. Si vede che ha visto poco del mondo e che non ha mai conosciuto, prima di essere salvata dal rifugio, il divertimento del gioco e dell’interazione ludica con gli altri cani. Sta scoprendo tutto ora e lo fa con il candore interrogativo, la serietà e il gusto di una cucciolona alla scoperta della vita. Vederla correre e giocare nella corsa per il gusto di farli procura un’intima gioia.

Con gli altri cani è bonaria, accomodante e socievole, mostrando di saper rispettare risorse, spazi e distanze e di saper trovare il modo di andare d’accordo. E’ pacifica e delicata con i cani di piccola taglia, con cui può convivere.

La valutazione del comportamento di Cuckoo nei confronti dei gatti ha avuto esito positivo. Può dunque convivere con gatti in contesto domestico, purché si applichino le regole per un corretto inserimento.

Al guinzaglio è una piuma. E’ un piacere portarla con sé.

Attualmente si trova presso il rifugio irlandese di GSPSA. Arriverà in Italia il 16 dicembre 2017.

E’ sterilizzata. E’ dotato di passaporto con regolare antirabbica e le vaccinazioni previste per legge.

Per adottare o per informazioni più dettagliate potete contattarci

– scrivendo a: adozioni.petlevrieri@gmail.com o stefania.petlevrieri@gmail.com

– telefonando ai seguenti numeri cell. 3389541011 – 3454543054

– compilando direttamente il modulo “Domanda di adozione” che trovate sul nostro sito a questo link http://adozioni.petlevrieri.it.

Stefania Traini
Written by Stefania Traini

1 Comment responses

  1. Avatar
    novembre 10, 2017

    Cuckoo fai presto… ti aspettiamo❤️

    Reply

Leave a comment