Open top menu
Irish Coursing Club: le cifre rilevate nei primi nove mesi del 2017, mostrano una flessione nell’allevamento

Irish Coursing Club: le cifre rilevate nei primi nove mesi del 2017, mostrano una flessione nell’allevamento

Irish Coursing Club: le cifre rilevate nei primi nove mesi del 2017, mostrano una  flessione nell’allevamento – proprio nel momento in cui questo sport dovrà affrontare la crescente domanda di “runner” – scrive Floyd Amphlett.

Sebbene le cifre dell’ICC (Irish Coursing Club) mostrino un calo di “soli” 71 cuccioli – 1922 rispetto ai 1993 nel periodo di riferimento– all’incirca il 4% –  il futuro risulta notevolmente ancora più torbido.

Ciò si riflette nel numero degli accoppiamenti  sceso di circa il 10%, passando da 2543 a 2290.

Riflettiamo: questi accoppiamenti riusciranno a coprire la riduzione del numero delle cucciolate prima della fine dell’anno? Un’allarmante escalation!

A fronte di ciò, le richieste del “racing” sono destinate a salire.

Le piste che si sono allineate con ARC (Arena Racing Company), improbabilmente aumenteranno i loro calendari, mentre le otto sedi SIS (Sport Information Services), tra loro, organizzeranno 200 meeting straordinari nel prossimo anno.

Come sempre, il 2018 disegnerà i suoi “runner” che perverranno da annate diverse, ma la maggiore presenza sarà quella delle cucciolate del 2016.

Ciononostante c’erano circa 1100 levrieri in meno in quell’anno rispetto alle nascite del 2015 e quest’anno ci saranno circa 1500 nascite in meno rispetto allo scorso.

Infatti, negli ultimi sette anni il numero dei levrieri nati, è calato di circa un terzo.

Per coloro che invece continueranno ad allevare questa razza, i frutti potrebbero essere palesi, con la rendicontazione delle vendite dei levrieri in crescita nel business delle corse e con i trainer che cercheranno di rifornirsene.

 

 

Link: http://greyhoundstar.co.uk/breeding-shock/

Fonte: Greyhound Star

© Riproduzione Riservata

Written by Catia Cartabia

No comments yet.

No one has left a comment for this post yet!

Leave a comment