Open top menu
Benja – In corso si prenotazione M.B.

Benja – In corso si prenotazione M.B.

Galgo Maschio

Nato nel 2013

Mantello bianco e tigrato

In rifugio dal 10 settembre 2017

Benja è un galgo stupendo, arrivato in rifugio da poco.   I volontari che sono a contatto con lui tutti i giorni, ci hanno segnalato la sua situazione. Benja è intimidito dagli altri galgo maschi del paddock e non sa difendersi dalle prepotenze.  Per evitare conflitti si è rifugiato nella casetta, da cui non esce praticamente mai. Ha difficoltà ad accedere al cibo e alle risorse e sarebbe preferibile che trovasse famiglia in tempi rapidi.

Quando siamo arrivati fuori dal  paddock, tutti i galgo sono corsi fuori per salutarci, ma Benja non si vedeva da nessuna parte. Allora siamo entrate nel recinto, abbiamo visto la sua testolina sbucare dall’interno della casetta per curiosare. Infine è uscito e si è avvicinato a noi, mostrando di essere felicissimo di vederci.

Benja non mostra timore delle persone. E’ amichevole, gentile e ben referenziato all’umano.  Gli abbiamo messo il collare e portato in passeggiata, senza problemi. Benja non appare intimorito in esterno. E’ curioso e interessato a tutto, ma si gestisce bene e si referenzia molto al conduttore.

Ha visto i gatti, probabilmente per la prima volta. Si è avvicinato alla rete per conoscerli ma, al primo movimenti del felino, è saltato indietro intimorito. Non ha messo in atto comportamenti predatori.

Benja è molto bello e il suo mantello bianco con una pezzatura che sembra un mantello rosso, è molto particolare ed elegante. Per lui sarebbe ideale una famiglia con un cane socievole e gentile, di tutte le taglie. Gatti? Si, nessun problema. Ma vanno applicate,  come sempre, le regole per un corretto inserimento.

Benja è di indole affettuosa e si trovera’ benissimo con persone dolci e pacate, che lo riempiano di coccole ma che siano  disposte anche a condividere belle passeggiate ed esplorazioni insieme.

Benja arrivera’ in Italia il 24 febbraio: speriamo che ad accoglierlo ci sia una meravigliosa famiglia per sempre!

 

Per adottare o per informazioni più dettagliate potete contattarci

– scrivendo a: adozioni.petlevrieri@gmail.com o stefania.petlevrieri@gmail.com

– telefonando ai seguenti numeri

cell. 3389541011 – 3454543054

– compilando direttamente il modulo “Domanda di adozione” che trovate sul nostro sito a questo link http://adozioni.petlevrieri.it.

 

 

 

 

Gaudenzia
Written by Gaudenzia

3 Comment responses

  1. Avatar
    novembre 04, 2017

    È bellissimo, io e il mio compagno abbiamo perso da poco il nostro amato Alex levriero galgo … e lui sembra il suo gemello non solo per somiglianza ma anche da come lo descrivete anche caraterialmente.. saremmo tanto tanto felici di avere Benja nella nostra famiglia per vivere una lunga vita assieme.. complimenti è veramente un amore a vederlo Mirko e Pierluigi

    Reply

    • Avatar
      novembre 04, 2017

      Buonasera Mirko e Pierluigi, mi spiace per la perdita del vostro amico e compagno. Se volete onorare il suo ricordo adottando Benja o un altro levriero bisognoso, potete fare richiesta inviandoci il modulo di adozione. Vi contatteremo entro 48 h dalla ricezione della richiesta. Buona serata.
      http://adozioni.petlevrieri.it Gaudenzia Martinengo

      Reply

  2. Avatar
    novembre 04, 2017

    Grazie per la risposta, ho inviato email alla signora Stefania, saremmo molto interessati e felici.. di poterlo adottare.. avevo anche telefonato ai numeri scritti spero di essere richiamato lunedì anche per specifiche per noi è la prima volta e vorremmo sapere come funziona Alex lo avevamo preso in Italia in provincia di Verona da un allevamento.. Spero di essere chiamato lunedì perché domani sono impegnato buona serata e grazie Mirko e Pierluigi

    Reply

Leave a comment