Open top menu
Bruce

Bruce

Lurcher maschio (Incrocio greyhound  e saluki)
Mantello fulvo
Altezza: 67 cm al garrese
Data di nascita: 01/01/2016

Bruce è un cuor contento, un giovanotto solare e bonario, che sa prendere la vita sempre dal verso migliore.

E’ un estimatore delle coccole, che gradisce in ogni dove, da ogni persona e in ogni forma. Potremmo definirlo un buongustaio delle coccole. Per questi suoi modi affettuosi e bonari, fa strage di cuori tra le persone, conquistando volontari, visitatori, grandi e piccini, che non possono fare a meno di fargli tanti complimenti, regalargli attenzioni, carezze e massaggi.

E Bruce, che fa? Si gongola tutto, con il suo musino sorridente e le sue espressione di una irresistibile simpatia.

E’ equilibrato e fiducioso, affabile e affettuoso con le persone. E’ molto paziente e garbato con i bambini, che vede come compagni di coccole e di giochi.

E’ un tipo divertente, che ama giocare, correre e fare passeggiate. E’ curioso e aperto alle nuove esperienze.

E’ stato salvato che aveva una frattura ad una zampa, motivo per cui è stato scartato. Quindi è stato operato. L’intervento è andato bene e ora sta facendo la riabilitazione.

Periodicamente va dunque in clinica per i controlli post intervento. Ebbene lui è sempre molto contente di andarci. Sale tutto gioioso in auto, varca la porta della clinica scodinzolante e poi va a salutare tutto lo staff, che lo adorano, facendosi regalare un sacco di carezze e grattatine.

Per lui andare dal veterinario equivale ad essere curato, accudito e stra viziato di coccole e attenzione. Che si vuole di più dalla vita, sembra dire?!

Con gli altri cani Bruce si mostra educato e socievole, capace di leggere correttamente i segnali comunicativi e di rispondere in maniera appropriata. Va d’accordo sia con le femmine sia coi maschi, coi levrieri e non. E’ garbato coi cani di piccola taglia con cui può convivere.

E’ stato testato anche con i gatti, sia all’interno della cat house che nell’incontro con gatti in movimento nelle aree all’aperto del rifugio. L’esito è sempre stato positivo.

Mostra di ignorarli oppure di guardali con curiosità e interesse, ma mantenendo approcci pacifici e appropriati. Con alcuni gatti cerca anche di invitarli al gioco, facendo inchini a distanza. Non ha mai avuto approcci, ingaggi o reazioni di tipo predatorio.

Bruce può dunque convivere con gatti in contesto domestico, purché si applichino in maniera corretta le regole per un buon inserimento.

Al guinzaglio è bravo. Non tira, non ha comportamenti provocatori con gli altri cani, non va in ansia. Cerca lo sguardo e la guida del conduttore e si lascia condurre.

Come scritto sopra, Bruce è stato operato alla zampa,  l’intervento è andato molto bene. Gli è stato applicato un fissatore esterno, che gli verrà rimosso mercoledì 27 settembre. Poi proseguirà la riabilitazione fino alla completa e prevista guarigione.

Attualmente si trova presso il rifugio irlandese di Limerick Animal Welfare. Arriverà in Italia il 16 dicembre.

E’ sterilizzato. E’ dotato di passaporto con regolare antirabbica e le vaccinazioni previste per legge.

Per adottare o per informazioni più dettagliate potete contattarci
– scrivendo a: adozioni.petlevrieri@gmail.com o stefania.petlevrieri@gmail.com
– telefonando ai seguenti numeri cell. 3389541011 – 3454543054
– compilando direttamente il modulo “Domanda di adozione” che trovate sul nostro sito a questo link http://adozioni.petlevrieri.it

 

Stefania Traini
Written by Stefania Traini

No comments yet.

No one has left a comment for this post yet!

Leave a comment