Open top menu
Bessy Boo – Prenotata DR

Bessy Boo – Prenotata DR

Lurcher femmina (Incrocio greyhound e whippet)
Mantello bianco con macchie fulve
Altezza: 59 cm al garrese
Data di nascita: 01/03/2015

Bessy Boo è una signorina solare, affabile e divertenti, dai modi meravigliosamente amabili.

La sua principale caratteristica? L’amabilità e ancor più la pazienza.

Due doti che la fanno amare subito da tutti, dai volontari, dai visitatori, non parliamo dei bambini, e dagli altri cani…E’ nota per la sua santa pazienza con i cani invadenti, petulanti e/o chiassosi. Con garbo, amabile autorevolezza materna, ma anche con giocosità riesce a trovare un armonico modus convivendo.

Bessy Boo è una lady equilibrata, di indole rilassata e fiduciosa. E’ dotata di un grande savoir faire.  Di lei raccontano al rifugio: “BessyBoo is gorgeous, lovely, super friendly, and playful girl. She’s a very great girl! She’s great with big and small dogs. She is great on lead and super with both adults and children”.

E’ aperta alla conoscenza delle persone, verso cui si mostra ben disposta. E’ affabile a affettuosa. Gradisce il contatto e le coccole.

Ama stare in mezzo alla gente e si comporta in maniera impeccabile, sapendo adattare con grande intelligenza il suo comportamento in funzione del contesto e dell’interlocutore.

E’ adorabile con i bambini: paziente, delicata, coccolosa e aperta la gioco, ma sempre con estrema attenzione a modulare le sue iniziative rispetto al bambino che ha di fronte.

E’ garbata ma nel contempo simpaticissima e divertente. Le piace giocare e fare esperienze, come le piace  andare in passeggiata, perché è un’esperienza piena di stimoli interessanti: odori, suoni, persone, altri cani e animali.

Al guinzaglio è molto brava. Cerca lo sguardo e il contatto del suo umano di riferimento, che segue nelle sue indicazioni. Una signorina impeccabile.

Va d’accordo con i cani di tutte le razze, maschi e femmine. E’ accomodante, appropriata e conciliante con gli altri cani, amando l’armonia e ricercando la negoziazione e, quando la negoziazione non è possibile, sa far rispettare i suoi bisogni e spazi in modo equilibrato.

Con i cani piccoli è giocosa e appropriata, mostrando di saper modulare le sue iniziative e i suoi comportamenti in funzione delle dimensioni e delle reazioni dell’altro cane.

E’ anche molto paziente, mostrando di saper gestire cani piccoli, che sono molto vivaci, invadenti e chiassosi. Mostra di avere appunto empatica pazienza, ma di saper anche trovare modalità di gioco e di interazioni con questi cani, che favoriscono un’evoluzione gratificante e calmante dell’arousal dell’altro cane.

In rifugio divide il kennel con un Buddy, un meticcio di piccole dimensioni, che è un’adorabile peste, adorabile ma anche peste e Bessyboo è materna con lui, ma nel contempo anche compagna di giochi e di esperienze. Buddy l’adora.

E’ predatoria coi gatti, non può dunque convivere con loro.

Non fatevi ingannare dalla sua amabilità e savoir faire perché Bessy Boo può in presenza di un gatto sfoggiare le sue doti di cacciatrice. Al guinzaglio è comunque gestibilissima, perché è molto ubbidiente e dotata di autocontrollo.

E’ sterilizzata. E’ dotato di passaporto con regolare antirabbica e le vaccinazioni previste per legge.

Per adottare o per informazioni più dettagliate potete contattarci
– scrivendo a: adozioni.petlevrieri@gmail.com o stefania.petlevrieri@gmail.com
– telefonando ai seguenti numeri cell. 3389541011 – 3454543054
– compilando direttamente il modulo “Domanda di adozione” che trovate sul nostro sito a questo link http://adozioni.petlevrieri.it

 

Stefania Traini
Written by Stefania Traini

No comments yet.

No one has left a comment for this post yet!

Leave a comment