Open top menu
Megan

Megan

Lurcher femmina (incrocio saluki e greyhound)
Mantello bianco fulvo e nero
Altezza: 60 cm al garrese
Data di nascita: 01/07/2015

Megan conquista tutti fin dal primo istante che la conoscono. Non solo  rimangono estasiati dalla sua bellezza, ma vengono disarmati dalla sua grazia, dalla sua positività e affettuosità.

Megan è di carattere aperto e solare. Si rapporta alle persone, alle situazioni del mondo e agli altri cani con curiosità e buon umore.

Ha un’indole rilassata e sa modulare l’eccitazione, dosandola secondo delle circostanze e degli interlocutori. Mostra di saper mantenere e ritrovare la calma.

E’  invogliata dalle nuove esperienze, dal viaggiare, esplorare, interagire con persone e gli altri cani.

E’ dunque vitale, senza tuttavia essere esuberante o irrequieta, anzi tende ad avere un effetto calmante e pacificante sugli altri cani e nel gruppo.

E’ fiduciosa e affettuosa nei confronti delle persone.

Le piacciono i bambini, verso cui si mostra paziente e delicata.

E’ curiosa. Ama andare in passeggiata, conoscere nuove persone e fare nuove esperienze.

E’ affettuosa e ama essere accarezzata e passeggiata. Quando è tutta goduta socchiude gli occhi e sorride e sta lì a godersi la delizia delle coccole.

Megan si mostra rilassata e aperta alla relazione con gli altri cani, sia maschi, sia femmine, anche di razze diverse. E’ appropriata ed educata nei primi approcci e negli incroci.

Con i cani piccoli, anche molto piccoli, è straordinaria, non solo è garbata ma è anche delicata. Si avvicina, li annusa, cerca l’interazione, ma con garbo. E’ dunque adatta a convivere con loro. Ha una predilezione per i cani più piccoli di lei.

Al rifugio condivideva la stanza con Dorothy, con cui andava molto d’accordo. Dorothy ora si trova in Italia perché è stata già adottata.

Megan ama stare con gli altri cani, soprattutto se piccoli. Quindi per lei è indicata una famiglia con altri cani, oppure una famiglia in cui, se figlia unica, le ore di solitudine sono poche e le possono essere offerte ampie e quotidiane possibilità di stare in compagnia di altri cani.

Al guinzaglio si lascia condurre con facilità, dà l’attenzione al conduttore e cerca la sua guida.

Ai diversi cat test, eseguiti sia nella cat house che all’aperto, Megan ha mantenuto sempre comportamenti appropriati e pacifici. Ha mostrato talora interesse e curiosità verso i gatti, ma mantenendo sempre la calma e anche una certa prudenza. Megan mostra infatti di rispettare ma anche di temere un pochino i gatti. Infatti quando un gatto ha fatto per avvicinarla, lei ha preso distanza, come se avesse un pizzico di paura  😛 . Poi si è messa a invitare al gioco il gatto con inchini a distanza, ma come il gatto ha fatto per avvicinarsi, lei ha preso distanza. Troppo buffa!

In ulteriori cat test fatti in queste ultime settimane, avvalendosi di gatti liberi che vagavano nel grande cortile e all’imbrunire, Megan ha avuto atteggiamenti di allerta e reazioni a volte di ingaggio all’inseguimento. Riconosciamo che le condizioni di questi ultimi cat test erano piuttosto particolari e difficili, nel senso che sono situazioni che possono facilmente elicitare iniziative e reazioni di tipo predatorio, anche in cani che in altri set si mostrano invece pacifici e appropriati.

Tuttavia, per prudenza, preferiamo decidere di affidare Megan a famiglia con gatto, esclusivamente nel caso di persone con competenze cinofile e che possono dedicare tutto il tempo necessario per costruire una convivenza armoniosa, senza esporre a rischi e stress i gatti di casa.

Megan vagava per le strade di campagna nel mese di Agosto, in quanto era riuscita a scappare da un insediamento di traveller. Recuperata da una volontaria è stata tratta in salvo dal rifugio di LAW. Hanno dovuto tenerla nascosta, perché i traveller la cercavano per riprendersela e sfruttarla come fattrice.

Attualmente si trova in Irlanda. Arriverà in Italia il 10 marzo 2018.

E’ sterilizzata. E’ dotato di passaporto con regolare antirabbica e le vaccinazioni previste per legge.

Per adottare o per informazioni più dettagliate potete contattarci
– scrivendo a: adozioni.petlevrieri@gmail.com o stefania.petlevrieri@gmail.com
– telefonando ai seguenti numeri cell. 3389541011 – 3454543054
– compilando direttamente il modulo “Domanda di adozione” che trovate sul nostro sito a questo link
http://adozioni.petlevrieri.it

 

Stefania Traini
Written by Stefania Traini

1 Comment responses

  1. Avatar
    ottobre 11, 2017

    Bellissima Megan mi ha rubato il cuore ❤

    Reply

Leave a comment