Open top menu
Chase – Prenotato K.J.

Chase – Prenotato K.J.

Lurcher maschio (incrocio di greyhound e whippet)
Mantello bianco e fulvo
Altezza: 67 cm al garrese
Data di nascita: 01/12/2015

Chase è un giovanotto amabile, dai modi gentili e affabili.

E’ equilibrato, di indole calma e rilassata. E’ fiducioso e aperto all’incontro con gli umani.

Predilige le persone gentili e dai modi delicati, che sappiano sintonizzarsi con lui e sciogliere immediatamente quella sua leggera titubanza iniziale, tipica di chi ha appreso sulla propria pelle che gli esseri umani ti possono trattare molto male e farti del male.

Ma come Chase si rende conto che il tocco della persona è amorevole si affida e il suo musino si illumina di gioia. Ama appoggiarsi sulle gambe delle persone e lasciarsi accarezzare, come ama appoggiare delicatamente il suo muso tra le mani e lasciarsi sfiorare il viso, godendo di quelle carezze gentili.

Non è intimorito dai bambini, da cui si lascia avvicinare e toccare. Li guarda con simpatia. E’ delicato e paziente con loro.

Con gli altri cani Chase si mostra accomodante, educato e capace di trovare un pacifico e armonico modus vivendi. Va d’accordo sia coi levrieri che coi non levrieri, sia con i maschi che con le femmine, ed è appropriato coi cani di piccola taglia, con cui può benissimo convivere.

E’ stato testato anche con i gatti, sia all’interno della cat house che nell’incontro con gatti in movimento in giardino. L’esito è sempre stato positivo. Mostra di ignorarli oppure di guardali con curiosità e interesse, mantenendosi calmo. Mostra anche un leggero timore verso i gatti, nel senso che, mosso dalla curiosità, li guarda nei loro movimenti e spostamenti, fa per avvicinarsi loro, riducendo la distanza a qualche metro, così da annusarli a distanza, ma non osa avvicinarsi di più, anche se invitato a farlo.  😀

Chase può dunque convivere con gatti in contesto domestico, purché si applichino in maniera corretta le regole per un buon inserimento.

Chase era detenuto da traveller, che lo sfruttavano come cacciatore. Aveva una zampa fratturata da circa una settimana, quando i volontari di LAW sono riusciti a convincere i traveller a cedere il cane. I traveller lo avevano medicato con un pezzo di legno e del fil di ferro fissati intorno all’arto leso.

Subito portato in clinica, è stato operato. L’intervento è andato bene, così pure la fisioterapia  e Chase sta recuperando ormai pienamente. Non gli rimarrà alcun problema di funzionalità. E’ stato un paziente bravissimo, tutto lo staff veterinario si è molto affezionato a lui.

Attualmente si trova presso il rifugio irlandese di Limerick Animal Welfare. Arriverà in Italia il 16 dicembre.

E’ sterilizzato. E’ dotato di passaporto con regolare antirabbica e le vaccinazioni previste per legge.

Per adottare o per informazioni più dettagliate potete contattarci
– scrivendo a: adozioni.petlevrieri@gmail.com o stefania.petlevrieri@gmail.com
– telefonando ai seguenti numeri cell. 3389541011 – 3454543054
– compilando direttamente il modulo “Domanda di adozione” che trovate sul nostro sito a questo link http://adozioni.petlevrieri.it

 

 

Stefania Traini
Written by Stefania Traini

No comments yet.

No one has left a comment for this post yet!

Leave a comment