Open top menu
Protesta internazionale CONTRO il Greyhound Racing, Dublino, 23 settembre. Unitevi a noi!

Protesta internazionale CONTRO il Greyhound Racing, Dublino, 23 settembre. Unitevi a noi!

Purtroppo anche quest’anno, come ogni anno, a Dublino presso il cinodromo di Shelbourne Park  si tiene l’ Irish Greyhound Derby, che è in assoluto la più importante competizione, nota anche a livello internazionale, nel calendario del greyhound racing in Irlanda. 

Il montepremi previsto è di € 240.000 di cui € 125.000 andranno al vincitore. Un allettante bottino, dunque!

Questa ingente quantità di denaro potrete essere spesa per salvare la vita di migliaia di greyhound scartati ogni anno dall’industria delle corse, che finiscono poi o uccisi, anche in modo cruento e impietose, o esportati in paesi senza alcuna tutela, o venduti per usi veterinari (sperimentazione e donazione di sangue).

L’industria delle corse irlandese è fortemente sovvenzionata dal governo irlandese, senza il cui aiuto sarebbe destinata a morire nel giro di poco tempo, subissata dai debiti. Dal 2010 ad oggi ha ricevuto  quasi 100 milioni di euro di soldi pubblici, il che significa che i soldi dei contribuenti sono ampiamente utilizzati per tenere in vita un’industria intrinsecamente crudele, che maltratta e ammazza ogni anno migliaia di greyhound.  

Caged Nationwide, Birmingham Greyhound Protection, Irish Council Against Bloodsports, Greyhound Awareness Cork & Pet Levrieri invitano tutti i difensori dei greyhound e tutte le persone, che hanno a cuore gli animali e i loro diritti, a prendere parte alla protesta pacifica, organizzata davanti al cinodromo di Shelbourne Park, per dare voce ai greyhound che vengono sfruttati come mere macchine da corsa per fare soldi, in totale dispregio della loro vita e della loro sofferenza.

Vi aspettiamo! L’appuntamento è a Dublino, sabato 23 settembre – davanti al cinodromo di Shelbourne Park, dalle ore 17.00 alle ore 21.00. 

L’ Irish Greyhound Derby è la più importante competizione in Irlanda, Noi dovremo realizzare LA PIU’ IMPORTANTE PROTESTA ANTIRACING dell’anno in Irlanda.

Insieme possiamo fare molto.

Tutte le info e aggiornamenti nell’evento Facebook:
https://www.facebook.com/events/181891535685837

Stefania Traini
Written by Stefania Traini

No comments yet.

No one has left a comment for this post yet!

Leave a comment