Open top menu
Phoebe – Salvata dal mercato della carne di cane in Cina

Phoebe – Salvata dal mercato della carne di cane in Cina

Greyhound femmina
Mantello bianco e fulvo chiaro
Altezza:  circa 64 cm al garrese
Età: 4 anni

Phoebe è una sopravvissuta, prima allo sfruttamento senza pietà come fattrice in un allevamento di grey in Cina e poi, una volta succhiata fino al midollo, all’essere destinata al macello per il mercato della carne di cane.

Phoebe, così l’hanno chiamata gli attivisti, che l’hanno salvata, ha un nome bellissimo. Phoebe è la versione inglese di Febe, elegante nome femminile di origine greca che deriva dalla parola ‘phoibe’ che è poi stata latinizzata in ‘phoebe’ e porta il significato di “puro e luminoso”.

Phoebe ha un candore, infatti, che toglie il fiato. Nonostante tutto quello che ha passato, riesce a serbare una delicatezza e una capacità di gioire per quello che la vita può ancora offrire che lascia senza parole.

Phoebe si sta mostrando equilibrata, di indole tranquilla e rilassata.

Ha affrontato tutte le terapie veterinarie, immediatamente successive al suo salvataggio per rimetterla in forma (dal momento che era scheletrica) con estrema stoica pazienza e collaborazione.

E’ aperta all’incontro con le persone e si affida a coloro che avverte hanno intenzioni buone. E’ molto riconoscente per ogni gesto di attenzione o cura che riceve.

Ha uno spiccato senso materno, che come sappiamo è stato sfruttato fino allo sfinimento.

E’ bonaria e accomodante con gli altri cani, educata negli approcci, rispettosa delle risorse e spazi altrui, paziente e socialmente competente. Può convivere coi cani di piccola taglia.

video-1504610556

Ora si trova presso il rifugio cinese di Candy Cane a Pechino, che si prenderà cura di lei fino alla sua partenza per l’Italia.

Verrà sterilizzata. E’ dotato di passaporto con regolare antirabbica e tutte le vaccinazioni previste per legge.

Phoebe arriverà in Italia a fine ottobre.

Per adottare o per informazioni più dettagliate potete contattarci
– scrivendo a: adozioni.petlevrieri@gmail.com o stefania.petlevrieri@gmail.com
– telefonando ai seguenti numeri cell. 3389541011 – 3454543054
– compilando direttamente il modulo “Domanda di adozione” che trovate sul nostro sito a questo link http://adozioni.petlevrieri.it

 

 

Stefania Traini
Written by Stefania Traini

No comments yet.

No one has left a comment for this post yet!

Leave a comment