Open top menu
Katie  – Prenotata V.L.

Katie – Prenotata V.L.

Lurcher femmina (incrocio greyhound e saluki)
Mantello bianco, blu e tigrato.
Altezza: 63 cm
Data di nascita: 1 gennaio 2016

Cosa possiamo raccontarvi di Katie?

Pensiamo che la prima cosa che possiamo dirvi di lei è che è una mamma straordinaria, coraggiosa, intelligente, premurosa e…anche molto generosa.

Katie è stata salvata da una volontaria di Law dopo un lungo periodo di appostamenti. Proviene da un sito di traveller, dove sono detenuti circa 100 cani in condizioni pietose.

Lei si trovava lì coi suoi cuccioli, di cui si è presa amorevolmente cura per i primi due mesi, cercando di allattarli il più a lungo possibile, per sopperire alla carenza di cibo dato dai traveller. Cibo scarso e di pessima qualità, per lo più rifiuti e scarti umani.

Ma per poter nutrire loro, doveva trovare il modo di sfamare se stessa e, poi, man mano che i cuccioli crescevano, di trovare cibo per loro.

Così con grande intelligenza e perseveranza, Katie è riuscita ad aprirsi un varco nella struttura in cui erano detenuti e, facendo estrema attenzione a non farsi scoprire, ogni giorno usciva e andava in cerca di cibo, in particolare nei dintorni di un’area di servizio dove c’erano molto bidoni dell’immondizia.

Così a poco a poco, appostamento dopo appostamento, la volontaria è riuscita ad avvicinarla e a trarla in salvo. Katie ha fatto di tutto per condurre i volontari nel luogo dove si trovavano i suoi cuccioli, affinché se ne prendessero cura.

Quando l’hanno salvata, era fortemente denutrita, piena di pulci, con il mal di gola e una terribile mastite. Le hanno dato tutte le cure necessarie e sta già molto meglio.

Non possiamo darvi altri dettagli per tutelare i cuccioli e perché si sta cercando di salvare anche altri cani, ma possiamo dirvi che ci si è subito attivati per prendersi cura anche dei cuccioli.

Katie è di indole equilibrata, tranquilla, dai modi molto delicati e garbati.
E’ fiduciosa verso gli umani, aperta alla conoscenza. E’ affettuosa ma sempre con un inconfondibile garbo.

Con gli altri cani si mostra posata, garbata negli approcci e accomodante. Si mostra competente e agevolante le relazioni. E’ pacifica a garbata anche con i cani di piccola taglia, con cui può convivere.

E’ abituata al contesto urbano, perché da quello proviene.
Può fare la figlia unica, come convivere con altri cani.

Attualmente si trova presso il rifugio irlandese LAW. Arriverà in Italia il 16 dicembre 2017.

Verra’ sterilizzata. E’ dotata di passaporto con regolare antirabbica e le vaccinazioni previste per legge.

Per adottare o per informazioni più dettagliate potete contattarci

– scrivendo a: adozioni.petlevrieri@gmail.com o stefania.petlevrieri@gmail.com

– telefonando ai seguenti numeri cell. 3389541011 – 3454543054

– compilando direttamente il modulo “Domanda di adozione” che trovate sul nostro sito a questo link http://adozioni.petlevrieri.it.

 

Katie adora ricevere le coccole

 

 

 

 

Stefania Traini
Written by Stefania Traini

1 Comment responses

  1. Avatar
    ottobre 16, 2017

    povera cocca!!! quanto si meriterebbe

    Reply

Leave a comment