Open top menu
Yahlya – Prenotata M.C.L.

Yahlya – Prenotata M.C.L.

Galgo femmina
Nata il 15/3/2016
Mantello nero
In rifugio da aprile 2017

Yahlia non è nata per cacciare  o per stare chiusa in un paddock, è una cucciolona sorridente  e super affettuosa, che desidera solo far parte di una famiglia e  fare la vita normale che tutti i cuccioloni dovrebbero fare

E’ stata abbandonata dal galguero perchè non era interessata cacciare, quindi per lui lei era un cane inutile, un peso morto di cui disfarsi in fretta. Un galguero non sa minimamente apprezzare  il privilegio di avere una compagno adorabile e intelligente come Yahlya.

Dallo scorso aprile Yahlya vive con altri galgo maschio e femmine al Rifugio Scooby di Medina del Campo e aspetta, con grande speranza, che la sua vera vita possa iniziare.

Quando i volontari sono entrati nel paddock Yahlya è corsa loro incontro: era proprio  al settimo cielo.  Ma non ha tenuto comportamenti eccessivi o invadenti, ha solo mostrato tutta  la sua contagiosa felicità nell’avere finalmente delle persone vicino.

Yahlya è molto dolce nei suoi atteggiamenti: abbraccia delicatamente e le piace moltissimo accoccolarsi in braccio e abbandonarsi alle coccole. Ha legato moltissimo con la figlia adolescente dei nostri volontari, sarebbe restata per ore a farsi accarezzare e a interagire con lei.

Yahlya sarà felicissima  in famiglie con bambini e ragazzi;  in ogni caso  non ha alcun timore nemmeno degli adulti e delle figure maschili… semplicemente adora tutti  gli esseri umani. Yahlya ama condividere le esperienze e andare alla scoperta del mondo anche attraverso la dimensione del gioco:  è una galghina molto intelligente e versatile, aperta verso le novità e desiderosa di apprendere. Darà grandi soddisfazioni alla sua famiglia e sarà bellissimo vederla sbocciare, come un fiore dalle variopinte sfumature, in tutte le sue potenzialità.

In passeggiata Yahlya si è mostrata curiosa, felice di poter esplorare  e condividere questa esperienza con un essere umano. E’ molto referenziata al conduttore e lo guarda spesso,  perchè scoprire una cosa interessante è più  emozionante e divertente se si è in due. Una ragazzina intelligente come lei, guarda tutto con  stupore, ma sempre in modo positivo, senza timore.

Yahlya davanti alla gattiera ha guardato con curiosità i mici che giocavano e si muovevano, ma come poteva essere diversamente?  Li ha guardati come per dire… “Hey, ciao ragazzi! Come va?”
Il test è stato ripetuto all’interno della gattiera il 2 ottobre. Anche in questa circostanza, con i gatti in movimento in prossimità, Yahlya non ha mostrato alcuna predatorietà. Riteniamo, dunque,  che possa vivere in famiglie con gatti o furetti. Naturalmente, l’inserimento dovrà essere fatto seguendo le corrette procedure, come richiediamo sempre.

Yahlya sarà molto contenta se ci saranno in famiglia anche altri cani con cui giocare e sarà la compagna ideale di famiglie attive, dove la sua voglia di apprendere e condividere potranno sbocciare come meritano.

Yahlya aspetta una famiglia che la accolga con gioia per l’arrivo del 25 novembre e le restituisca tutto l’affetto che lei saprà dare loro, fin dal primo istante dell’incontro.

Per adottare o per informazioni più dettagliate potete contattarci
– scrivendo a: adozioni.petlevrieri@gmail.com oppure a stefania.petlevrieri@gmail.com
– telefonando ai seguenti numeri cell. 3389541011 – 3454543054
– compilando direttamente la “domanda di adozione” che trovate sul nostro sito a questo link: http://adozioni.petlevrieri.it

.

 

Gaudenzia
Written by Gaudenzia

No comments yet.

No one has left a comment for this post yet!

Leave a comment