Open top menu
Barby – Prenotata A.B.

Barby – Prenotata A.B.

Galgo femmina
Nata nel maggio 2012
Mantello bianco pezzato
In rifugio da maggio 2017
Barby è di taglia grande per essere una femmina, meravigliosa e con un fisico statuario.

E’ stata portata in rifugio direttamente dal galguero, cosa che succede per un numero esiguo di galgo. Infatti, alla maggior parte dei galguero risulta  più comodo portare i galgo alla perrera Provincial, dove nessuno fa domande o controlla di documenti e i cani vengono uccisi nel giro di 24/48 ore.

Barby  è stata abbandonata senza tanti rimpianti dopo 5 anni: doveva essere sostituita con una galga più giovane e, come noto, non è nella mentalità galguera mantenere un cane che non  è più utile.  Barby, però, è una galga spettacolare e, chiunque ritenga che i cani siano membri della famiglia e non cose da sfruttare, si riterrà privilegiato a dividere la sua vita con lei.

Barby è un bellissimo cane, una vera signora nell’aspetto e nel portamento. I suoi modi sono garbati ed è  aperta e molto ben disposta nei confronti delle persone, anche se sconosciute. Quando ha incontrato per la prima volta i nostri volontari all’interno del paddock, li ha accolti festosa e scodinzolante. E’ di carattere  solare e molto affettuoso, cerca le carezze, ma non si comporta in modo invadente o impulsivo.

Camminando nello stretto corridoio fra i paddock,  Barby si è sentita un po’ a disagio, perchè sottoposta al “fuoco incrociato” dei cani che abbaiavano forte contro i cancelli. Tuttavia, nei momenti di difficoltà lei guarda il conduttore e si appoggia alla sua gamba, per cercare sicurezza. Si affida molto alle persone e trae conforto dalla loro vicinanza, dallo scambio di sguardi e dalla voce umana rassicurante, per superare i momenti critici.

In passeggiata è curiosa e tranquilla. Dopo aver superato il corridoio stretto fra i paddock, si è completamente rilassata e si è goduta la passeggiata alla scoperta di nuovi odori, suoni e animali. Cammina in modo fluido, senza strattonare, e cerca continuamente con lo sguardo il conduttore, con cui desidera condividere le belle esperienze che sta facendo.

Barby è comportata benissimo davanti al gattile. Il nostro volontario le ha mostrato i gatti che giocavano e correvano, e lei si è limitata a guardarli scodinzolando, felice e tranquilla. Non ha mostrato alcun timore e nessun tipo di attivazione, è rimasta tutto il tempo calma e sorridente. Davvero super.
Il cat test è stato ripetuto per conferma a distanza di due mesi e all’interno della gattiera di Medina. Barby ha confermato di non essere interessata ai felini.
Riteniamo, quindi, che Barby possa vivere in una famiglia con gatti in ambiente domestico, applicando le corrette procedure di inserimento indicate sul sito.

Barby potrà vivere in famiglia anche con altri cani di tutte le dimensioni, ma potrebbe sentirsi a disagio con compagni troppo invadenti o poco “educati”, da un punto di vista “canino”. E’ rispettosa degli spazi, garbata. Si fa amare e benvolere da tutti.  Barby starà molto bene anche come figlia unica, se troverà umani presenti e coinvolgenti, con cui condividere  esperienze e attività comuni.

La splendida Barby,  così bella, equilibrata  e affettuosa, aspetta la sua famiglia per sempre all’arrivo del 25 novembre.

 

Per adottare o per informazioni più dettagliate potete contattarci

– scrivendo a: adozioni.petlevrieri@gmail.com o stefania.petlevrieri@gmail.com

– telefonando ai seguenti numeri cell. 3389541011 – 3454543054

– compilando direttamente il modulo “Domanda di adozione” che trovate sul nostro sito a questo link http://adozioni.petlevrieri.it.

 

 

 

 

 

 

Gaudenzia
Written by Gaudenzia

No comments yet.

No one has left a comment for this post yet!

Leave a comment