Open top menu
Sonia – Prenotata E.D.

Sonia – Prenotata E.D.

Greyhound femmina
Mantello nero con petto bianco
Altezza: 67 cm al garrese
Data di nascita: 18/10/2010

Sonia è una lottatrice dal cuore d’oro e dalla straordinaria delicatezza e intelligenza emotiva. Ha la paziente sensibilità e fermezza di una saggia mamma e la forza incrollabile della lottatrice.

Al rifugio la descrivono come una “fabulous lady, a gold oldie, a dote” (termine usato in Irlanda per dire che qualcuno è dolce e adorabile).

E’ già, perché Sonia è una lottatrice, che ha saputo sopravvivere fino all’età di sette anni, cosa non così frequente tra i grey racer. E’ stata prima sfruttata come racer correndo ben 79 gare, arrivando prima in 13 e seconda in 16. Il suo premio per questa sua fulgida carriera? Essere poi sfruttata per altri anni come fattrice.

Ha la forza e l’incrollabile voglia di vivere della lottatrice e nel contempo ha l’autocontrollo, la pazienza, la premurosità empatica della brava mamma. Si mostra infatti molto materna verso i cuccioli. Nei giorni scorsi è stata portata dal veterinario per i controlli di routine e ha mostrato comportamenti di tenerezza materna verso dei cuccioli che erano presenti.

Sonia mostra un profilo caratteriale equilibrato. E’ rilassata, di temperamento calmo, autocontrollata e capace di modulare con competenza l’arousal (l’attivazione emozionale) nelle varie situazioni.

E’ sensibile, garbata e affettuosa, aperta all’incontro con le persone. Le piace il contatto fisico e le carezze, che mostra di gradire. E’ molto dolce e ruffiana nel richiedere le attenzioni e le carezze. Lo fa sempre con tatto e delicatezza, ma in un modo che è impossibile non dispensargliele.

Riflessiva e moderata, è molto attenta a compiacere l’umano che si prende cura di lei e ad adattarsi alle diverse situazioni e agli interlocutori che ha di fronte.

Si mostra materna e paziente anche verso i “cuccioli” di umano. E’ infatti a suo agio con i bambini, da cui è anche attratta e si mostra delicata con loro.

In passeggiata è bravissima. E’ rilassata e curiosa, senza mai tirare al guinzaglio. Cammina sempre al fianco a pochi centimetri dal conduttore, si guarda intorno, annusa, perlustra, ma ogni sua iniziativa è sempre fatta con molto garbo e cerca lo sguardo dell’umano e si lascia condurre con molta facilità.

Con gli altri cani mostra di avere approcci o indifferenti all’incontro e all’interazione, oppure educati e attenti alle regole del galateo canino. Va d’accordo sia con i maschi che con le femmine. E’ un cane competente socialmente e capace di calmare gli altri cani e di modulare positivamente le interazioni.

Può convivere benissimo con i cani di piccola taglia, verso i quali mostra comportamenti appropriati e delicati.

Attualmente è in foster presso una famiglia, che ha un boxer e un piccolo terrier, con cui Sonia convive armoniosamente

Le piace andare in auto e viaggiare.

Può vivere come figlia unica oppure in compagnia di altri cani.

Attualmente si trova presso una famiglia foster. Arriverà in Italia il 30 settembre 2017.

Verra’ sterilizzata. E’ dotata di passaporto con regolare antirabbica e le vaccinazioni previste per legge.

Per adottare o per informazioni più dettagliate potete contattarci

– scrivendo a: adozioni.petlevrieri@gmail.com o stefania.petlevrieri@gmail.com

– telefonando ai seguenti numeri cell. 3389541011 – 3454543054

– compilando direttamente il modulo “Domanda di adozione” che trovate sul nostro sito a questo link http://adozioni.petlevrieri.it.

 

 

 

Stefania Traini
Written by Stefania Traini

1 Comment responses

  1. Avatar
    agosto 30, 2017

    E’ molto bella! sembra Regina…

    Reply

Leave a comment