Open top menu
Sarabi

Sarabi

Greyhound femmina
Mantello nero con petto bianco
Altezza: 62 cm al garrese
Data di nascita: 14 maggio 2014

Sarabi è una lady minuta, dai lineamenti aggraziati e un musino dolcissimo, ma non lasciatevi ammaliare dal suo savoir faire, perché altrimenti vi ritroverete in men che si dica ad essere i sudditi al servizio della sua Maestà Sarabi.

Ebbene sì, perché Sarabi è una straordinaria ruffiana, che con maniere vezzose e accattivanti trova il modo di ottenere quello che vuole.

E’ una lady impeccabile in ogni dove, che ama essere al centro dell’attenzione, ricevere complimenti e far fare bella figura al proprio umano.

E’ una diva, intelligente, equilibrata, fiduciosa, che sa il fatto suo, sa farsi rispettare e soprattutto sa conquistare e farsi amare dai suoi umani di riferimento.

Accetta e sta stare con gli altri cani, ma non disdegna anzi apprezza molto avere anche momenti di solitudine e di relazione esclusiva con il partner umano. Ci tiene insomma ad essere la cocca di casa.
Le piace molto sentire di aver un rapporto privilegiato e comunque speciale con il suo proprietario.

Con le figure maschili esprime dunque il meglio della sua ruffianaggine, atteggiandosi da vezzosa principessa.

Con le persone è aperta alla conoscenza, molto garbata nel prendere iniziative. Gradisce le attenzioni e le carezze.  Non è a disagio coi bambini, con cui si mostra paziente e delicata.

Non ama le situazione di elevata promiscuità con gli altri cani. Le accetta, mostra di sapersi comportare in maniera educata e appropriata e di sapersi ritagliare spazi di isolamento, se possibile, ma si avverte che non le predilige. Non ama i cani irruenti o prevaricanti o che invadono i suoi spazi, esprime il suo disagio, se le è possibile prende distanza, uscendo in maniera competente da quella situazione, se non può prendere distanza segnala il fastidio, prima in maniera garbata e poi, se necessario, con il ringhio.

Ama la tranquillità o situazione sociali contenute, dove possa scegliere se interagire con gli altri cani o no. Ama che i suoi spazi siano rispettati.

Può benissimo vivere da figlia unica.

Le piacciono i giocattoli con cui si diverte tantissimo. Nel gioco viene fuori il lato brioso e pazzerello di lei ed è buffissima e meravigliosamente simpatica. Sui giochi può diventare possessiva, non le piace condividerli con altri cani, non le piace che cerchino di portarglieli via mentre sta giocando. Se tentano di fare ciò non ci pensa due volte ad esprimere il suo disappunto con un bel ringhio.

Non è invece possessiva sulla pappa.

Adora correre e vincere nella corsa e vince spesso perché è una scheggia ed è grintosa. Può diventare competitiva nella corsa, per cui non deve essere lasciata correre in libertà con cani piccoli.

Si mostra appropriata ed educata con gli altri cani, anche di razze diverse. Può convivere con i cani piccoli. Sa approcciare educatamente gli altri cani e sa leggere correttamente i segnali comunicativi degli altri cani.

Al guinzaglio è una perfetta lady.
E’ predatoria con i gatti.

Sarabi è la tipica grey che ti entra nel cuore e che non te la scordi più. E’ vezzosa, ruffiana, intelligente, impertinente, affettuosa e simpatica, briosa ed elegante. Chi l’adotterà, finirà per amarla alla follia.

Attualmente si trova presso il rifugio irlandese di Erin Hounds. Arriverà in Italia il 30 settembre 2017.

E’ sterilizzata. E’ dotata di passaporto con regolare antirabbica e le vaccinazioni previste per legge.

Per adottare o per informazioni più dettagliate potete contattarci

– scrivendo a: adozioni.petlevrieri@gmail.com o stefania.petlevrieri@gmail.com

– telefonando ai seguenti numeri cell. 3389541011 – 3454543054

– compilando direttamente il modulo “Domanda di adozione” che trovate sul nostro sito a questo link http://adozioni.petlevrieri.it.

 

 

Stefania Traini
Written by Stefania Traini

No comments yet.

No one has left a comment for this post yet!

Leave a comment