Open top menu
Sansa – prenotata T.S.R.

Sansa – prenotata T.S.R.

Greyhound femmina
Mantello nero
Altezza: 64 cm al garrese
Data di nascita: 01/06/2015

Sansa è una grey riservata e pudica. E’ timida verso gli estranei e non dà immediatamente confidenza.

Il suo primo approccio alle persone è di circospezione. Ha paura che possa accaderle qualcosa di negativo, allora procede in punta di piedi con cautela e vigilanza, osservando furtivamente quello che avviene intorno a lei, i movimenti, i gesti, i toni di voce, i comportamenti degli estranei.

Non è di carattere chiuso e diffidente, anzi è curiosa e attratta dal mondo, dagli ambienti, dalle esperienze, dagli altri cani, soltanto che ha bisogno di essere rassicurata che non le accadrà nulla di brutto quando incontra nuove persone.

Con le persone di cui ha scoperto si può fidare  non solo si lascia avvicinare, ma ricerca il contatto, le carezze e l’interazione.  E’ dolce e affettuosa con loro. Le piace essere accarezzata e massaggiata delicatamente.

Quando si trova vicino a persone, che avverte essere in grado di sintonizzarsi con lei, di tranquillizzarla, di utilizzare garbo e competenza nel comunicare con lei, Sansa  tira un sospiro di sollievo, i suoi muscoli si rilassano e il suo sguardo si rasserena e sul suo musetto compare un’espressione di sollievo e di gioia. E’ il momento in cui Sansa fodera tutta la sua dolcezza e la voglia di godersi la vita.

Coi bambini è garbata e delicata e mostra pazienza rispetto ai loro approcci e modalità relazionali non sempre appropriati. Non gradisce gli approcci irruenti e fastidiosi di bambini poco educati o comunque non mediati nell’interazione da adulti responsabili, ma sopporta stoicamente o, se ha agio, prende le distanza, andando via. Quando un bambino guidato da un adulto avveduto, si rapporta a lei con garbo, Sansa apprezza molto e ne cerca il contatto.

Al guinzaglio è centrata sull’umano, ne cerca lo sguardo e indicazioni. Ha un andatura ordinata e tranquilla. Mostra atteggiamenti e comportamenti appropriati negli incroci con gli altri cani. Non si irrigidisce, non evita l’interazione né tira per andare verso gli altri cani.

Si mostra indifferente oppure delicata e garbata con i cani di piccola taglia. Può dunque convivere con loro.

Può fare la figlia unica, in quanto mostra di sapersi calmare e stare da sola, senza annoiarsi o abbaiare per richiamare l’attenzione.

Sansa   potrebbe essere educata a convivere in ambiente domestico con un gatto purché venga gestito in maniera accorta e competente l’inserimento.

Attualmente si trova presso il rifugio irlandese di Limerick Animal Welfare. Arriverà in Italia il 30 settembre 2017.

E’ sterilizzata. E’ dotato di passaporto con regolare antirabbica e le vaccinazioni previste per legge.

Per adottare o per informazioni più dettagliate potete contattarci

– scrivendo a: adozioni.petlevrieri@gmail.com o stefania.petlevrieri@gmail.com

– telefonando ai seguenti numeri cell. 3389541011 – 3454543054

– compilando direttamente il modulo “Domanda di adozione” che trovate sul nostro sito a questo link http://adozioni.petlevrieri.it.

 

Stefania Traini
Written by Stefania Traini

No comments yet.

No one has left a comment for this post yet!

Leave a comment