Open top menu
Scorpio –  Gia’ in Italia presso famiglia foster. Aggiornamento del 20 settembre.

Scorpio – Gia’ in Italia presso famiglia foster. Aggiornamento del 20 settembre.

Galgo maschio

Nato nel 2015

Mantello nero

PROFILO DI SCORPIO IN ITALIA. Aggiornamento del 20 settembre.

La testimonianza di Alessio, il suo papi foster, a 5 giorni dall’arrivo.

“Scorpio è un cane affettuosissimo. E’ sempre attaccato a me e Giulia e cerca  attenzioni e coccole. Mangia con appetito e rispetta il cibo degli altri cani. Quando siamo in passeggiata é felice e curioso. Bravissimo al guinzaglio.
Gli piace annusare e riesce a scovare tantissime lepri. Le stana, ma poi non prova a rincorrerle.
I gatti non sembrano interessargli molto, a conferma del cat test fatto in rifugio.

“Il termine ‘Adozione Speciale”  secondo noi gli si addice, perchè è un cane meraviglioso, che farebbe la gioia di chiunque. La vecchia frattura non gli crea alcuna limitazione nei movimenti e non sembra sentire alcun dolore.
Scorpio ha un gran bisogno  di attenzione e affetto. E’ di una dolcezza commovente, considerato   tutto quello che ha passato. Incredibile che abbia ancora così tanta fiducia negli esseri umani. E’  veramente adorabile!

—–

PROFILO DI SCORPIO IN RIFUGIO.

Scorpio, come Alma, e’ un giovane galgo  pieno di vita ma, a causa di un incidente, la sua  esistenza é  stata prima bloccata e, in seguito, sarebbe stata spietatamente troncata.

Scorpio si è fratturato una zampa anteriore durante gli allenamenti per la prossima stagione di caccia, ma il galguero non ha voluto spendere nemmeno un centesimo per curarlo.

Scorpio  era inservibile per la caccia, solo immondizia per il galguero. Cosi é stato gettato nella perrera Provincial di Valladolid, per essere ucciso.

Cobie Steketee, direttrice  del rifugio Residencia Scooby l’ha salvato e ora Scorpio ora si trova al sicuro.

Scorpio non ha ricevuto nulla di buono dagli esseri umani fino ad ora, eppure adora le persone e si lega molto a chi si prende cura di lui.   Segue ovunque Cobie per il rifugio, chiedendo carezze e coccole.

Adora giocare con i suoi compagni, ma non è  insistente e non si impone, é un giovanotto simpatico e gentile. Va d’accordo con tutti.

Cobie ci ha detto che in passeggiata é sereno e bravo al guinzaglio. È socievole con tutte le persone che incontra, non é di indole timorosa. É un galgo fiducioso e ottimista, dal bellissimo carattere.

Scorpio non reagisce quando vede i gatti al di là della rete. Si mostra del tutto indifferente ai felini. Riteniamo, quindi, che possa vivere serenamente in famiglie con gatti, se verranno rispettate le regole per un corretto inserimento.

Scorpio è  un cane giovane, vitale, intelligente. Molto tenero anche, e capace di restituire enorme affetto a chi lo amerà sinceramente e a tempo indeterminato.

Vogliamo trovargli una famiglia che si prenda cura di lui e lo aiuti a recuperare il più  possibile la funzionalità della zampa.

Se Scorpio resta in Spagna, per lui non ci sara’ nessun futuro.

Scorpio è adottabile per l’arrivo del 16 settembre, lo aspettiamo a braccia aperte.

 

Per adottare o per informazioni più dettagliate potete contattarci

– scrivendo a: adozioni.petlevrieri@gmail.com o stefania.petlevrieri@gmail.com

– telefonando ai seguenti numeri cell. 3389541011 – 3454543054

– compilando direttamente il modulo “Domanda di adozione” che trovate sul nostro sito a questo link http://adozioni.petlevrieri.it.

 

 

 

 

Gaudenzia
Written by Gaudenzia

3 Comment responses

  1. Avatar
    luglio 04, 2017

    SCORPIO sei immensamente dolce.

    Reply

  2. Avatar
    settembre 24, 2017

    Che significa recuperare la funzionalità della zampa? Di quali cure necessita?

    Reply

    • Avatar
      settembre 25, 2017

      Buona sera Emilio, Scorpio ha una vecchia frattura non curata ad una zampa anteriore e di conseguenza l’osso non si è saldato in modo corretto.
      Scorpio non ha dolore, corre, salta e gioca senza problemi ma dovra’ molto probabilmente essere sottoposto ad un intervento ortopedico.

      Reply

Leave a comment