Open top menu
Alma. Adozione speciale –  Adottata il 30 settembre N.S.

Alma. Adozione speciale – Adottata il 30 settembre N.S.

Galgo femmina
Nata nel 2016
Mantello bianco e nero
In rifugio dal 31 maggio 2017

Alma, guardatela… una cucciolona meravigliosa e dolcissima, che ha avuto la sfortuna di nascere galgo in Spagna e di essere considerata solo un cane usa-e-getta, un oggetto che, se si rompe, si butta via senza rimpianti.

Alma si e’ spezzata una zampa anteriore, probabilmente a causa di un incidente durante gli allenamenti per la sua prima stagione di caccia. Il suo galguero l’ha lasciata da sola in preda al dolore, senza nemmeno immobilizzare la zampa e non le ha somministrato alcuna cura. Per lui, Alma non aveva nessun valore, e non intendeva spendere un centesimo per un giocattolo rotto.

Alma, pero’, ce l’ha fatta, ha superato la sofferenza ed è sopravvissuta. Ma la frattura, senza cure, si è saldata male e la zampa è rimasta tutta storta.
Alma ora riesce a camminare in qualche modo, ma non puo’ rimanere in questo stato per sempre.

La povera, dolce Alma, del tutto ‘inservibile” , è stata gettata come immondizia nella perrera Provincial di Valladolid. E’ una perrera privata, che riceve contributi per ogni cane che entra e in cui i galgo sono uccisi dopo un solo giorno, per lasciar posto a un nuovo sfortunato e ricevere un nuovo contributo. Alma, nata galga e con una zampa in quelle condizioni, era in cima alla lista.

La direttrice del rifugio Residencia, avendo saputo della presenza di Alma nella perera Provincial e della sua situazione, è corsa immdiatamente a riscattarla e l’ha portata in salvo in rifugio.

Alma è solo una cucciola, allegra e tenera, commovente per la sua voglia di vivere. Adora giocare con le sue compagne di paddock. Vorrebbe poter correre, fare lunghe passeggiate, godere a pieno della vita. Ma questa possibilita’ il galguero gliel’ha portata via.

Alma in Spagna non ha alcuna chance, ma in Italia potra’ essere visitata, sottoposta a ottime cure e a un intervento per recuperare, il piu’ possibile, l’uso della zampa.

Per lei cerchiamo quindi una famiglia amorevole, che si prenda a cuore la sua situazione e possa offrirle la vita che si merita, amata e coccolata, e piena di tante belle esperienze.

Piccola Alma, vedrai che ce la faremo ad aiutarti!
Alma è adottabile per l’arrivo del 16 settembre.

Per adottare o per informazioni più dettagliate potete contattarci

– scrivendo a: adozioni.petlevrieri@gmail.com o stefania.petlevrieri@gmail.com

– telefonando ai seguenti numeri cell. 3389541011 – 3454543054

– compilando direttamente il modulo “Domanda di adozione” che trovate sul nostro sito a questo link http://adozioni.petlevrieri.it.

Gaudenzia
Written by Gaudenzia

2 Comment responses

  1. Avatar
    giugno 29, 2017

    Meravigliosa!!!❤️

    Reply

  2. Avatar
    luglio 01, 2017

    ALMA sei bellissima e immensamente dolce. Mia dolcissima Alma io sono sicurissima che tu avrai la famiglia più bella, coccolosa e amorevole del mondo. Forza meravigliosa bimba.

    Reply

Leave a comment