Open top menu
Lisset. Adottato 16 settembre 2017

Lisset. Adottato 16 settembre 2017

Galgo femmina.

Nata nel 2010.

In rifugio da aprile 2017.

Mantello: bianco con pezzature.

Chi é  lo scriccioletto che fa capolino dal cancello  del paddock?

E’ la piccola Lisset, una galghetta piccola piccola, ma dotata di grande presenza. Lei è  una dolcezza che  ti corre incontro tutta festosa ed è  sempre in prima fila nel chiedere carezze  e biscottini.

Lisset è  davvero  adorabile per grazia e affabilità. Ama le persone e lo dimostra, ma  con delicatezza e facendo mille mossette per farsi dare una carezza, per attirare l’attenzione. E quando passi, ti chiama dal cancello del  paddock e ti guarda con una espressione dolcissima e buffa allo stesso tempo.

Lisset  è stata trovata vagante nelle campagne, non lontano da Medina. La polizia ha chiamato il proprietario perché  venisse riprendersela, ma lui ha risposto che non sapeva cosa farsene di lei, perché  non era brava a cacciare. Quindi, non l’avrebbe ripresa.

Lisset poteva morire di stenti o essere investita  su una strada come migliaia di altri galgo.  Invece, ha avuto fortuna ed é  stata salvata prima che succedesse l’irreparabile. Da allora, Lisset si trova in rifugio, in attesa di una famiglia per sempre.

Lisset è felicissima di uscire in passeggiata …  è  tutta sorridente e allegra, per nulla intimorita.  Cammina bene al guinzaglio, è  curiosa è interessata,  ma non tira.

E’ stata sottoposta a cat test a maggio.. Davanti ai gatti, non ha mostrato alcun interesse predatorio.

Dopo un mese abbiamo ripetuto il test in gattiera. Lisset era felicissima e la sua codina girava come un’elica. Ha annusato amichevole il gattino che le stava davanti. Ha visto poi i gatti sotto.la casetta e non ha cambiato il suo atteggiamento pacifico e sereno.

Lisset  potra’, dunque, vivere in una famiglia con felini. Come sempre,  andranno applicate dalla famiglia le corrette regole di inserimento.

Malgrado sia piccola ed esile, Lisset  sa farsi rispettare e non ha problemi con i galgo piu grandi all”interno del paddock.  La sua dolcezza con le persone e il suo attaccamento verso gli umani, la rende perfetta anche per famiglie con bambini.

In famiglia potrà vivere con cani grandi e piccoli.

Lisset, secondo il chip, sarebbe nata nel 2010.  Appare, tuttavia, più    giovane  nell’aspetto e nel comportamento.  Come a volte accade, é  possibile che il chip applicato dal galguero appartenesse a un cane  più  anziano e che  sia stato riutilizzato per lei.

Lisset é  adottabile per l’arrivo del  16 settembre.

Per adottare o per informazioni più dettagliate potete contattarci

– scrivendo a: adozioni.petlevrieri@gmail.com o stefania.petlevrieri@gmail.com

– telefonando ai seguenti numeri cell. 3389541011 – 3454543054

– compilando direttamente il modulo “Domanda di adozione” che trovate sul nostro sito a questo link http://adozioni.petlevrieri.it.

Cat test in gattiera

 

Gaudenzia
Written by Gaudenzia

No comments yet.

No one has left a comment for this post yet!

Leave a comment