Open top menu
Irlanda – Ennesimo caso di maltrattamento di lurcher

Irlanda – Ennesimo caso di maltrattamento di lurcher

LIMERICK ANIMAL WELFARE
CASO DI MALTRATTAMENTO DI UN LURCHER

Traduciamo di seguito il post che il rifugio di Limerick Animal Welfare, con cui collaboriamo, ha pubblicato, denunciando l’ultimo raccapricciante episodio di maltrattamento di un lurcher.
“Ci scusiamo per aver pubblicato le seguenti foto, ma questa è la realtà quotidiana in Irlanda nel 2017.

Ieri sera è arrivata una chiamata. Una coppia stava guidando oltre la zona di Tully, a 2,3 km da Glenroe, nella Contea di Limerick, quando si è imbattuta in qualcosa che non scorderà per il resto della vita.

Un cane, purtroppo un altro lurcher maltrattato, che sulla strada faticava a stare in piedi. Si sono fermati per vedere cosa avesse che non andava.

Con orrore hanno scoperto che il cane aveva il pelo inspessito e annerito, con delle lacerazioni e perdeva sangue. Lo hanno caricato in macchina e portato al nostro rifugio, da dove poi è stato trasferito alla clinica veterinaria.

Il veterinario non aveva mai visto un cane tanto trascurato. Aveva la rogna, ma l’interno coscia delle zampe e il muso erano così gravi che la pelle si stava lacerando, con una possibile infezione sottocutanea. Sia il muso che le zampe erano gonfie. Tutto questo come risultato di mesi e mesi di abbandono. La sua pelle era necrotica e quando il veterinario l’ha esaminata le sue zampe si sono completamente spellate, emanando un forte odore di carne in putrefazione.

C’erano delle ferite aperte nell’interno coscia.

Quando il veterinario gli ha appoggiato lo stetoscopio sul petto, il povero cane ha iniziato a gemere dal dolore, probabilmente a causa di alcune costole fratturate; anche i polmoni erano in pessime condizioni. Il veterinario ha quindi chiamato il PTS (Police Tutorial Service) per l’autorizzazione a porre fine alla sue sofferenze.

La disumanità dell’uomo verso la salute di questo cane è imperdonabile e chiunque lo detenesse dovrebbe essere perseguito dalla legge.

Qualunque informazione che possa ricondurre al suo proprietario è ben accetta, anche perché potrebbero esserci altri cani bisognosi di aiuto”.

Fonte:

Lurcher Cruelty Case- We are sorry to post the following photos but this is the reality in Ireland in 2017.Last night…

تم نشره بواسطة ‏‎Limerick Animal Welfare‎‏ في 4 مايو، 2017

Stefania Traini
Written by Stefania Traini

No comments yet.

No one has left a comment for this post yet!

Leave a comment