Open top menu
Domanda di adozione – Compilate il modulo. Entro 24 ore verrete contattati.

Domanda di adozione – Compilate il modulo. Entro 24 ore verrete contattati.

La procedura per adottare un levriero rescue è molto importante ed è fondamentale che sia applicata con scrupolo: si tratta di cani che in qualche modo hanno spesso sofferto e che meritano di non soffrire più. Per fare questo è necessario che siano inseriti nel contesto familiare giusto, e che la scelta, pur partendo da un coinvolgimento emotivo sia fatta con intelligenza e attenzione.

Chi di voi è interessato all’adozione può quindi compilare il Modulo adozione che trovate qui:

http://adozioni.petlevrieri.it

Oppure scriverci direttamente ad adozioni.petlevrieri@gmail.com. Vi risponderemo nell’arco di 24 ore.

Il modulo contiene informazioni utili per comprendere le motivazioni ma anche la situazione dei futuri adottanti. E’ possibile esprimere preferenze, fermo restando che la scelta del cane viene effettuata in un secondo momento insieme all’associazione, in funzione di garantire il benessere del cane e degli altri animali presenti già in famiglia e il buon esito dell’adozione, che porti alla costruzione di un rapporto affettivo positivo e arricchente per i levriero e la famigli adottiva.

Una volta inviato il modulo, verrete contattati da un socio, per un colloquio telefonico finalizzato ad approfondire motivazioni, situazione familiare, contesto e stile di vita. Sarà un primo passo per conoscervi e per conoscere l’associazione.

Nel caso di esito positivo, concorderemo con voi una visita pre-adottiva a casa vostra, decisiva per il completamento dell’iter di adozione.

Stefania Traini
Written by Stefania Traini

No comments yet.

No one has left a comment for this post yet!

Leave a comment