Open top menu
Piston.Adottato il 19/11/2016

Piston.Adottato il 19/11/2016

Galgo Maschio.

Nato nell’agosto 2012.

In rifugio dal 14 giugno 2016.

Mantello nero e bianco.

Ok gatti

Piston è un dolce e sensibile galgo, che è stato abbandonato dal suo galguero perchè non gli era più utile.

Quando è arrivato in rifugio era spaesato e timoroso. Le sue esperienze con gli esseri umani non erano state molto postive fino a quel momento  e Piston non sapeva cosa aspettarsi nel nuovo ambiente, grande e sconosciuto.

Stando in rifugio, a contatto con i volontari che si prendono cura di lui, Piston ha pian piano imparato che  gli esseri umani possono anche essere amorevoli e gentili. I volontari lo descrivono come un cane adorabile.

Quando sa che puo’ fidarsi  Piston è dolcissimo e molto affettuoso. E’  infinitamente grato a chi vuole dedicargli  anche una picccola carezza  Piston èdi una dolcezza disarmante.

Un cane come lui patisce moltissimo l’ambiente affollato e competitivo del rifugio, dove emergono  i cani più forti e decisi  e i più remissivi hanno difficoltà a raggiungere le risorse, il cibo, una cuccia asciutta, le carezze dei volontari.  Piston ha bisogno di trovare una casa e una famiglia prima del rigido inverno della Meseta, un periodo che mette a dura prova tutti i cani, soprattutto i più indifesi.

Portato fuori in passeggiata all’inizio era un po’ nervoso ma, una volta allontanati dai recinti dove i cani abbaiavano e ringhiavano al passaggio. Piston si è rilassato e ha iniziato a camminare tranquillo. Curiosava in giro, annusava, era interessato a tutto. Pensiamo che in un ambiente  non urbano e trafficato, Piston si sentirà perfettamente a suo agio e sara’ un piacevolissimo e felice  compagno di passeggiate.

Piston è stato sottoposto a cat test.  All’interno della gattiera con i gatti liberi che scorazzavano è stato bravo e non ha fatto alcun tentativo di inseguirli. Ha anche annusato muso a muso un gatto intraprendente che si è avvicinato per conoscerlo. Riteniamo che con le dovute cautele e seguendo le corrette indicazioni per l’inserimento pubblicate sul sito,  Piston possa imparare a convivere con  gatti in ambiente domestico.

Piston è un cane che sarà immensamente grato alla persona che vorrà dargli una possibilità e, per prima, gli farà conoscere cosa significa essere amati. In una famiglia di persone calme e sensibili, che all’inzio avranno un po’ di pazienza e sapranno rispettare i suoi tempi,  Piston sboccerà come uno splendido fiore e diventerà un compagno di vita straordinario. Dategli una possibilità e vi ricompenserà con infinita devozione.

Piston è adottabile per l’arrivo del 19 novembre.

 

Gaudenzia
Written by Gaudenzia

1 Comment responses

  1. Avatar
    ottobre 11, 2017

    This is my first time visit at here and i am really impressed to read everthing at alone place.

    Reply

Leave a comment