Open top menu
Leire. Adottato il 10/09/2016

Leire. Adottato il 10/09/2016

Galgo Femmina

Nata nel 2012

In rifugio dal 18 marzo 2016

Mantello tigrato scuro

AGGIORNAMENTO 18 LUGLIO.

Leire è una galga tranquilla.  Sembra leggermente timida,  si avvicinava a noi in modo pacato se usavamo  modi gentili. Dopo un po’ che eravamo nel paddock   ha ripreso le sua attività e si è messa a girare tranquilla. Leire accetta le carezze,  ma non le richiede con insistenza. Ha un modo di fare discreto e delicato.                                                                                                                                                          In passeggiata Leire si è mostrata leggermente intimorita all’inizio. In seguito non ha mostrato particolare paure, o fatto scatti improvvisi, ma non l’abbiamo vista neanche del tutto rilassata.   Al guinzaglio è brava. Si lascia condurre bene, con gli occchi cerca sempre conferme nel conduttore.

CAT TEST . Non ha mostrato interesse per i gatti, li ha guardati per poi spostare l’attenzione su altro.

———————————————————————————————–

PROFILO DI APRILE.

Abbiamo conosciuto Leire all’interno di uno dei paddock più grandi di Scooby Medina. Qui, era  “nascosta”  in mezzo a tanti  altri galgo e poteva passare del tutto inosservata, per quanto sia una galghina dalla bellezza delicata  e molto elegante nelle movenze.

Leire, in realtà, ci ha colpito per il suo stupendo sguardo,  intenso, intelligente e dolcissimo.  Sembrava che avesse qualcosa di speciale da trasmettere, quando ci osservava da vicino.

Portata in passeggiata  senza i suoi compagni  nella parte esterna del rifugio, Leire è rimasta tranquilla e serena.  Era molto interessata ad annusare ed esplorare l’ambiente.

Quando ha visto i gatti si è incuriosita, ma ha cercato subito comunicazione col conduttore. Si calmata, si è data una bella scrollatina e ha deciso di passare oltre.  Leire è una cagnolina che interagisce molto bene sia con i cani che con le persone, è aperta ad apprendere e desidera compiacere l’umano che è con lei.

Per questo, pensiamo che sia una galghina con grandi potenzialità. Riteniamo che sarà in grado imparare molte competenze e potrà diventare una straordinaria compagna di vita per persone che sapranno darle fiducia.

Con i compagni di paddock è molto brava e non mostra problemi, nè con i maschi nè con le femmine. Non è timorosa delle persone che entrano nel paddock. Si avvicina con garbo e discrezione, ma senza incertezze.

Leire è incuriosita dai felini, ma puo’ imparare velocemente a convivere con loro all’interno di una abitazione. Si consiglia di seguire  le indicazioni di inserimento indicate sul sito.

La leggiadra Leire è adottabile per il trasporto di settembre.

AGGIORNAMENTO FOTO 19 GIUGNO 2016

 

 

 

 

 

 

Leire e i gatti

Gaudenzia
Written by Gaudenzia

No comments yet.

No one has left a comment for this post yet!

Leave a comment