Open top menu
Nero è bello!

Nero è bello!

Mi sento in dovere, ma anche in diritto, avendo un cane nero, di spezzare una lancia a favore dei galgo e dei grey neri.

Questi levrieri sono due volte sfigati: primo sono levrieri e in Spagna, in Irlanda e Gran Bretagna sappiamo come sono considerati; se poi sono anche neri la loro vita è doppiamente segnata.

Non appena si dimostrano lenti, non competitivi sono i primi a venire soppressi proprio per il loro colore, non importa se il loro colore ha fatto sì che venissero riprodotti in quantità… già perché il nero è il colore della velocità. Poi appena non sono più all’altezza di vincere una gara o di cacciare con rapidità vengono trucidati.

E i rifugi sono affollati di cani neri.

È nostro dovere sensibilizzare gli adottanti ad accogliere nelle loro case un cane nero, sfatando pregiudizi da Medioevo. I cani neri quando arrivano non sono tra i più belli, il loro manto è ingrigito, il più delle volte si contano le ossa, ma non appena hanno l’alimentazione corretta, un bel bagno caldo, delle mani che oltre ad accarezzare sanno anche spazzolare con dolcezza, in breve tempo i brutti anatroccoli si trasformano in eleganti cigni neri. Il manto diventa così bello nero da avere riflessi blu, come la fata di Pinocchio: aveva probabilmente i capelli neri con riflessi azzurri, proprio come i nostri cani.

Quindi osate, adottate un cane nero, amate il loro mantello e ricordate che salvando un cane nero lo salvate due volte.
Lunga vita ai levrieri neri nelle nostre case!

Di Macia Luparia

Foto di Silvia Orlandi Puntino

© Riproduzione riservata

admin
Written by admin

6 Comment responses

  1. Avatar
    aprile 25, 2014

    Condivido un pieno il tuo pensiero…e appena potrò ne adotterò uno…spero il più vicino possibile e i levrieri neri mi piacciono moltissimo…Simona Piacenza

    Reply

  2. Avatar
    aprile 25, 2014

    ho un levriero nero condivido anche sul colore nero con riflessi blu quando stanno bene

    Reply

  3. Avatar
    aprile 28, 2014

    Vorrei più informazioni sul costo per poter averne uno in casa col giardino io non posseggo alcun tipo di animali sono un pensionato e ho molto tempo libero

    Reply

    • Avatar
      aprile 30, 2014

      Buongiorno.per info sulle adozioni chiami questo numero cell. 3389541011 . Grazie.

      Reply

  4. Avatar
    aprile 30, 2014

    Ma che eleganza!!

    Reply

  5. Avatar
    giugno 05, 2017

    Good afternoon, I’m doing a job and I’d like to know if I can use greyhound photos on this page. Thanks for the reply.

    Reply

Leave a comment